CHI SIAMO

Enne Architettura, realtà creativa digitale, nasce nel 2019 come hub di idee dove risorse multidisciplinari vengono coinvolte in un rapporto reciproco di dare e avere tipico dell’architettura partecipata. Il risultato confluisce in una rete di professionisti che, attraverso condivisione di competenze ed empatia, gestiscono l’intero ciclo di progettazione garantendo un processo progettuale fluido e inclusivo. Enne rappresenta il nord, il punto cardinale che indica la direzione, il riferimento dal quale iniziare a concepire un progetto.

Vuole orientare, condividere e proporre un’architettura attraverso un’intensa attività di ricerca basata sul design etico, riscoprendo il valore dell’artigianalità e della cura del dettaglio. Il nostro team segue tutte le fasi del progetto a partire dal concept fino alla direzione lavori. Progetta spazi residenziali, commerciali e allestimenti, li comunica tramite la realizzazione di rendering fotorealistici e video rendering di alta qualità e guida le persone verso l’espressione della propria identità. 

IL TEAM

FEDERICA

“More with less: una buona architettura deve essere semplice, fruibile, accogliente, pura e sostenibile”.

Laureata presso il Politecnico di Torino con una tesi sull’utilizzo del BIM nel settore dell’exhibit design. Inizia ad avvicinarsi al mondo dell’architettura temporanea lavorando per quattro anni presso la P.&P. Italia, azienda leader nel settore degli allestimenti, dove si dedica all’intero processo legato alla realizzazione di fiere, eventi e congressi. 

Con ENNE ARCHITETTURA si occupa principalmente di ristrutturazione e restyling in ambito residenziale, traducendo la sua passione per l’artigianato in un’idea di architettura su misura e di cura del dettaglio.

NOEMI

Si laurea in architettura per il progetto sostenibile presso il Politecnico di Torino con una tesi che si pone come percorso metodologico d’indagine, recupero e trasformazione di un’area dismessa nell’East London. Criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale verranno adottati successivamente a grande scala nel settore del retail design, ambito di specializzazione dal 2017, mescolati alla ricerca e al rispetto dell’identità e della vivibilità degli spazi commerciali.  

Con ENNEARCHITETTURA sviluppa il progetto di spazi dedicati all’esposizione e alla vendita di beni e servizi integrando la comunicazione grafica attraverso uno studio specifico del prodotto, del contesto e dell’utente. 

DANIELE

Laureato a Torino presso il Politecnico, con una tesi svolta in Brasile sul restauro delle architetture contemporanee della seconda metà del 900. Lavora a Torino con l’architetto Claudio Marinari e sviluppa le sue competenze nella ristrutturazione residenziale. Collabora con l’architetto Alberto Collet a Barcellona e con Tetro Aquitetura in Brasile, dove assimila il linguaggio architettonico moderno delle nuove opere. 

Con ENNE ARCHITETTURA si occupa principalmente della ristrutturazione residenziale, della progettazione ex novo e si interfaccia costantemente con imprese ed agenzie per la promozione degli immobili tramite rendering e video rendering fotorealistici.

CONTATTI

Manda una mail a info@ennearchitettura.com o utilizza il form contatti.